Brano pop-rock ispirato all'epoca d'oro delle band italiane anni Novanta.
Ad Occhi Chiusi è il titolo del nuovo brano inedito dei My Amy Vice, band torinese formatasi nel 2015 e con un disco d'esordio (Sensi Sensei ) targato 2018. La band è formata da Paolo Dolcet (voce), Roberto Fasano e Nicola Ruggiero (chitarre), Pierlorenzo Costa (basso) e Antonino Panariello (batteria).
I My Amy Vice sono una band vecchio stile, di quelle che hanno riempito i nostri impianti stereo tra gli anni '90 e i primi anni '00, e il singolo in questione sembra essere davvero un revival dell'epoca d'oro dell'indie-rock italiano. Ad Occhi Chiusi è un brano che unisce melodie e distorsioni, per dare vita ad un ritornello super efficace che si infila in testa praticamente al primo ascolto.
Tra le varie influenze troviamo certamente una sana dose di band cult italiane, a partire dagli Afterhours, per arrivare anche a territori più pop che sconfinano nel mondo radiofonico.
Quello della band piemontese è un singolo che funziona, lontanissimo dai tempi attuali ma molto vicino a chi si nutre di pop-rock italiano dalla nascita.
---
La recensione Ad Occhi Chiusi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-21 07:37:00
COMMENTI