Canzone a due volti che impatta l'ascoltatore: ne risulta un ascolto valido che apre a ulteriori scenari e sviluppi creativi
LOYALTY è il progetto nato dall'unione di intenti fra MONE e il produttore Gold Roger: il più recente sviluppo discografico si intitola "LUNGAVITA #1", un singolo pubblicato in totale autonomia artistica.
Questa proposta Made in Olbia evade in una brevitas che non pregiudica la sua resa ai timpani del fruitore: stanze di hip-hop ortodosso vengono affrescate con forti contrasti cromatici, ben rappresentati dalle due "anime sonore" che vivono nella traccia. Come la strumentale, così le parole: MONE enfatizza il punto di svolta del brano grazie ad attente acrobazia vocali, con le parole a enfatizzare il messaggio che giunge, forte e chiaro, al fruitore.
Sicuramente una release che merita attenzione e ulteriori sviluppi: LOYALTY geta le basi per intraprendere un percorso che può rivelarsi interessante e foriero di consensi. Oggi abbiamo apprezzato un assaggio esiguo, che ci ha lasciato un retrogusto più che valido. Vogliamo cibarcene ancora, quindi appuntamento a presto: attenderemo con pazienza la musica che verrà, convinti che varrà la pena di aspettare.
---
La recensione LUNGAVITA #1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-04 18:37:24
COMMENTI