Mayd Per la gente 2022 - Rap, Pop, Reggaeton

Per la gente precedente precedente

Canzone di strada che guarda alla periferia italiana di oggi, analizzandone contesti e singole realtà.

Per la gente è il titolo del nuovo brano inedito di Mayd, rapper cresciuto nella periferia di Torino e con la musica nelle vene sin da giovanissimo, quando trascorreva i pomeriggi a incastrare barre e rime nei parchetti di provincia. 

Con il passare del tempo l'obiettivo diventa quello di arrivare a più persone possibili, rendere il talento una vera e propria professione: ed ecco allora il Milligan Studio, i primi singoli, i primi live in giro per il Canavese. 

Per la gente è un brano che prova a parlare della gente di periferia, della strada, di lavoro che manca e famiglie da mantenere, insomma di ciò che Mayd ha vissuto o visto in prima persona. Si potrebbe definire quasi un reggaeton malinconico, con atmosfere che si dipingono di grigio e lasciano da parte i colori.

Denuncia sociale o semplicemente racconto di una realtà, il singolo del rapper piemontese è una carta d'identità stilistica di quello che potrà essere il suo percorso, che parte dalle persone comuni e arriva alle persone comuni. 

---
La recensione Per la gente di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-15 08:09:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia