MartinaTU DA COSA STAI SCAPPANDO?2023 - Indie, Alternativo

TU DA COSA STAI SCAPPANDO?precedenteprecedente

Tumulti della persona che diventano condivisi, da metabolizzare attraverso una sofferta catarsi: scarni versi e impatto pregno di carisma sono gli ingredienti della nuova canzone di Martina

Esperienze musicali multisfaccettate e viaggi (fisici e concettuali) che collegano Napoli, Caserta e gli Stati Uniti sono il solido background che plasmano il percorso di Martina Di Nardo: l'artista classe '96 si spoglia del proprio cognome nella collaborazione con Luppolo Dischi, e firma la recente, nuova canzone "TU DA COSA STAI SCAPPANDO?", distribuita da ADA Music Italy.

Una traccia che parla alle sofferenze, ai tumulti del singolo che emergono in un dialogo, nell'interazione con una persona che sta provando a combattere i propri demoni: da questo concept si erge una struttura strumentale scarna e impattante, bedroom pop che è indie nell'attitudine e totalmente Do it Yourself nella sua realizzazione. Martina, infatti, ha curato personalmente e in totale autonomia ogni fase che ha portato alla pubblicazione del singolo, dalla fase compositiva fino alle registrazioni e al lavoro di post-produzione.

Ne risulta un ascolto che trasuda carisma, magnetico per come parla senza filtri o parole di circostanza, in totale empatia verso il fruitore. Episodi del genere meritano particolare attenzione, e adesso viviamo con trepidante attesa gli ulteriori sviluppi che questo progetto saprà finalizzare. Dalla Campania arriva qualcosa di diverso, per davvero, che potrà concretizzare una bella ascesa nel corso di questo 2023.

---
La recensione TU DA COSA STAI SCAPPANDO? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-12 12:54:48

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia