Costruire per distruggere o aggiustare per voltare pagina?
Scotch è il titolo del nuovo brano inedito di Mattia Bocchi, cantautore originario di Parma che propone una canzone d'autore che guarda con attenzione al mondo dell'itpop, con evidenti ambizioni radiofoniche.
Il brano parla di come spesso, prima della fine di un rapporto, si tenda ad essere distruttivi con tutto ciò che si è costruito. L' invito del giovane cantautore è quello di provare a ricostruire, a rimettere insieme i cocci, tentare di salvare il salvabile. E se è vero che il tempo guarisce ogni ferita, meglio avere sempre lo "scotch" a portata di mano, chiuso in un cassetto, per ogni evenienza.
Il brano è orecchiabile, con parecchie influenze stilistiche che ricordano il pop chitarristico degli anni Novanta, asciutto e diretto. Mattia Bocchi arriva con facilità, nella sua musica non ci sono particolari innovazioni, quanto piuttosto il voler puntare su una formula chiara e già sperimentata, per trasmettere il messaggio con la massima leggerezza. E per adesso sembra decisamente funzionare.
---
La recensione Scotch di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-13 08:03:09
COMMENTI