Un singolo che ci racconta gli amori dell'età più complessa e più bella di tutte.
I Migliori è il titolo del nuovo brano inedito di Cesare Livrizzi, cantautore siciliano classe '83 che negli ultimi anni sta raccogliendo diversi consensi, in particolare sulle piattaforme streaming dove gli ascolti vanno a gonfie vele.
Nel nuovo brano si parla di spensieratezza adolescenziale e di amori estivi, due temi leggeri e figli degli anni Ottanta, ma sempre incredibilmente romantici. Melodico e sdolcinato, il singolo ci racconta la forza dei primi amori, di quelli che di solito nascono e muoiono in una stagione, ma che allo stesso tempo creano legami indissolubili con la memoria. Sono amori invincibili, costruiti su convinzioni e promesse che rendono quegli attimi eterni, impressi nella fede di essere migliori e avulsi dal contesto intorno. Mentre il mondo si allontana sempre più, i due giovani amanti scoprono i brividi del sesso e le fantasticherie dell'età, momenti che non torneranno mai.
Con un velo di nostalgia, Livrizzi ci propone una ballad pop che prende spunto dalle malinconie di Venditti e Raf e dai dettagli di Baglioni, attualizzandone i temi e riprendendo le storie di Brunori e le atmosfere dei TheGiornalisti. Un singolo estivo che guarda già ai racconti settembrini tra i banchi di scuola.
---
La recensione I migliori di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-30 08:08:10
COMMENTI