Uno schiaffo punk-rock che parla di vite ai limiti del consueto: Kronny Valens convince con le sue note e la sua credibility
Malinconia e vita sregolata sono gli ingredienti della poetica di Kronny Valens, che arriva da Milano per diffondere il suo nuovo singolo: la sua nuova creazione si intitola "hELLgUy", e si fregia del supporto di SK3RED per la produzione e di Jey per le recording session di batteria.
Circa tre minuti di proposta d'ascolto dove l'impostazione rock incontra un'esagerata attitudine punk, spinta al limite tanto nella strumentale quanto nei concetti espressi dal testo. L'autore disegna i tratti di un ragazzo che vive al limite, di un hellguy dal quale ben vedersi; il risultato è convincente, sia per quanto riguarda la credibilità espressa che per quanto concerne la resa dei suoni e del pezzo in prospettiva generale.
Ce n'è bisogno di voci così fuori dal coro: Kronny Valens si propone come qualcosa di veramente diverso rispetto ai tanti esercizi di stile che il pop odierno propone (e propina); avanti così senza troppi dubbi sul da farsi. Restiamo pazientemente in attesa di una prova sulla lunga distanza che sappia confermare quanto di buoni percepito oggi, in una risalita dagli inferni fino all'Empireo della discografia nostrana.
---
La recensione hELLgUy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-29 18:56:00
COMMENTI