La storia di Anna, che vive in imprescindibile controtendenza rispetto alla società e ai suoi protocolli
Una militanza pluridecennale, trascorsi eterogenei attorno le sonorità dell'hip-hop e una notevolissima mole di pubblicazioni finalizzate: questi gli estremi di Sir Oblio, che arriva da Saronno e oggi aggiunge un +1 al numero degli album rilasciato con "Anna", un singolo in più versioni licenziato attraverso Fenice Produzioni.
Sono ben sette le diverse concretizzazioni di una canzone che, a scapito dei trascorsi, trova la sua bussola artistica nel punk rock, declinato in forma pop come era di tendenza un po' di tempo fa e adesso sta tornando con la stessa forza coinvolgente. Il lavoro attorno alla storia di Anna, una persona a dir poco fuori dagli schemi e in controtendenza, è molto valido e interessante, anche perché ogni versioni regala delle sfumature diverse sul piano delle scelte di missaggio in studio di registrazione: vale sicuramente arrivare fino alle "Equilibrate version" che, di fatto, chiudono l'intera esperienza d'ascolto.
Rotta spianata verso le nuove pubblicazioni per Sir Oblio, inarrestabile cantiere creativo che trova sempre tempo, modo, energie e risorse per regalarci degli inediti. La musica come passione, ma anche come missione da portare avanti con costanza impegno, bene così e a presto risentirci.
---
La recensione Anna (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-10 09:19:04
COMMENTI