Mayd Gagni 2023 - Rap, Pop

Gagni precedente precedente
05/07/2023 - 17:46 Scritto da Martino Fiumi Mayd 0

Mayd fa il gagno tra un beat urban e le stradine della provincia piemontese

Mayd arriva con un nuovo singolo rap della provincia torinese. È nato e cresciuto lì, ha imparato a rappare in quei parchetti e ora la vita di periferia si trova in ogni barra. Il nuovo brano si chiama Gagni, in piemontese i ragazzini che si atteggiano da grandi, detto con affetto ma anche con un tocco di "non fare il fenomeno".

Il brano funziona, ma è talmente in linea con il progetto urban rap di Mayd che quasi si confonde con gli altri singoli. La storia del ragazzo che stava con gli altri gagni a incastrare barre per strada come un Rocco Hunt del Nord Italia, lontano dal trambusto della grande città convince. Si sente che Mayd ha vissuto quella realtà e vuole raccontarla, ma forse si è un po' accomodato dopo il singolo di un anno fa, Per la gente.

Gagni non ha quella marcia in più che aveva il vecchio singolo, forse perché raccontare la stessa storia alla lunga stanca. È il momento di trovare un nuovo punto di vista da cui guardare la provincia piemontese, una prospettiva diversa. Mayd ha fatto dei brani più convincenti, può rifarne. 

O forse ci ha presi tutti in giro, ha fatto il gagno ed è già pronto a farci ricredere. Non vedo l'ora.

---
La recensione Gagni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-05 17:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia