Rock che non rinuncia alla profondità della musica d'autore: i Lola Pix sanno bene come miscelare le proprie influenze per creare musica che coinvolge il fruitore.
Arrivano da Brescia i Lola Pix, band attiva dal 2021 che sta alimentando il proprio lascito discografico attraverso la puntuale pubblicazione di singoli: la scorsa primavera ha visto la luce "Naos" su licenza Centuries Reverb, che ha curato anche la distribuzione.
Ricerca sonora, atmosfere malinconiche, melodie e sensazioni di fiducia verso il presente e il futuro: è declinabile attraverso questi concetti-chiave il perimetro artistico di questo gruppo, che impatta il banco di prova delle recording session con piglio navigato e la giusta abilità nel tendere i fili della tensione ritmica. Il tutto si traduce in una prova d'ascolto coinvolgente, che convince perché credibile e perché il tutto risulta, ai timpani del fruitore, come onesta voglia di condividere le proprie inquietudini.
In attesa della musica che verrà, del tour che è alle porte e di un'auspicabile prova sulla lunga distanza, possiamo solo confermare che Lola Pix sta muovendo i propri passi nel modo giusto. C'è ancora tanta strada da fare, ma al momento non sono presenti evidenti scivoloni, e siamo fiduciosi di sentire, a stretto giro, nuove proposte interessanti.
---
La recensione Naos di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-20 10:07:50
COMMENTI