Spazi fra una parola e l'altra, annullati. Il fiato lo si prende all'inizio e poi è apnea. Hardcore, yeah. Questa la parola chiave per spiegare questo split cartonatissimo e infuocatissimo di due realtà italiane assolutamente da tenere d'occhio.
Partono gli Afraid!. Potrebbero sembrare gli ultimi The Death Of Anna Karina, o i cari vecchi At The Drive-In, e infatti 1) sono nervosissimi 2) si arrotano in un core-something vicino a pulsioni screamo e aperture gotiche 3) invitano violentemente al movimento. "Varenne Varenne" ha veramente i crismi per diventare un inno e loro hanno tutte le carte – anche melodiche – per fare un disco importante non solo per la scena. Seguono poi gli A Flower Kollapsed che, al contrario dei compagni di split, preferiscono i riff trucidi di zona metal. Senza risparmiarsi mai, menano il can per l'aia con compattezza, inseguendosi però come un gatto che si morde la coda. Più di genere.
2 band. 2 etichette. 4 pezzi. 10 minuti. 500 copie. Questo split edito dalla milanese Holidays e dalla spagnola Error dimostra ancora una volta la prolificità del Veneto. Roba pesa per legittima difesa. Avanti così.
---
La recensione A Split Cd di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-11-27 00:00:00
COMMENTI