Polvere e Nuvole di Denny Music: non si può certo dire che non sia un brano completo
Polvere e Nuvole è il nuovo brano dei Denny Music, coloro che vorrebbero sdoganare ogni lato criptico quanto paradigmatico, dell'emotività. Dite che è possibile?
Il singolo si apre con una tastiera sognante e una voce già affannata, sofferta. Il necessario per definire il tema: una storia d'amore che fa penare. Sarà per questo che la fine del brano include una parte rappata da pochi secondi: serviva un tono arrabbiato che creasse il contrasto in una hit che di rabbia non ha nulla.
Polvere e Nuvole è la storia di un amore finito, una storia che ammette il ritorno. Una di quelle alla vecchia maniera: l'amata, e non l'amore, assume il ruolo protagonista.
Denny Music è una band fatta di romantici che raccontano la vita di tutti i giorni. Non affogano nell'introspezione, anzi sembra non abbiano intenzione di passarci neanche un minuto: sono reali, punto. I loro testi semplici e romanticizzati non perdono di vista il concreto, e per farlo si affidano a melodie e suoni orecchiabili. Polvere e Nuvole è un brano che fin dal principio attende lo svolgersi del ritornello come aria, lì dove la traccia si risolve e si rivela.
Il brano è ben pensato e adatto alle hit radiofoniche del momento, è il tormentone di fine estate: ci va forte di dance pop con qualche aggiunta di rock pop qua e là.
---
La recensione Polvere e nuvole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-21 22:42:00
COMMENTI (1)
grazie davvero per la recensione.
Non si smette mai di imparare .
SIAMO FELICI VI SIA PIACIUTA