Superbia Frontale 2023 - Rap, Pop, Elettronica

Frontale precedente precedente

Nuovo singolo, nuova visual identity, stessa urgenza creativa e risultato finale: un'altra canzone interessante firmata dai Superbia

Nuova release per Mezza, Lou e Giupo, che insieme formano i Superbia e oggi alimentano il proprio lascito discografico con la pubblicazione del singolo inedito "Frontale", licenziato attraverso Ingrooves per Gotham Dischi.

Circa centocinquanta secondi di prova d'ascolto, i cui estremi quantitativi, nella loro brevitas, riescono comunque a restituire un concreto sentore di quale direzione sta prendendo, in questo momento storico, il progetto nato a Caserta: pop, elettronica e sonorità urban, fuse insieme utilizzando come collante una certa propensione all'urgenza creativa, allo spiattellare tutto e subito, senza remore di sorta. Le intenzioni portano a sviluppi concreti ed efficaci, per una canzone che è una spirale di emozioni, catchy e a presa rapida sui timpani del fruitore.

I Superbia, passo dopo passo, stanno correggendo il tiro per sparare, sul piano creativo, cartucce sempre più precise: interessante anche l'upgrade riguardante l'identità visiva, che va a impreziosire quanto di buono apprezzato sul piano sonoro. Noi continueremo ad attendere con paziente fiducia gli sviluppi che verranno, e l'auspicio è sempre quello di ritrovare le canzoni (insieme ad altre nuove) in un disco sulla lunga distanza.

---
La recensione Frontale di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-31 10:16:31

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia