Estetica hyper e profonda sensibilità autoriale: questi gli ingredienti di AleXX iSt4R per tracciare una nuova rotta a generi con forti connotazioni
Eccentrico e fuori dagli schemi, AleXX iSt4r riporta in auge iltruzzo nostrano, elevandolo a vero e proprio stile di vita. La sua più recente release discografica risale a un paio di settimane fa, ed è un singolo dal titolo "GOSSIPGIRL", licenziato per la label HUM!N ERROR.
Circa centocinquanta secondi di proposta che arriva dritta al muso dell'ascoltatore, travolto da ondate hyper che derivano da suoni d'inizio millennio e italodance. Raschiando via i lustrini di superficie alla ricerca di profondità, si lascia apprezzare un nucleo concettuale solido e molto valido: l'aleatorietà della propria presenza, del proprio essere persona nell'epoca dell'apparenza, della fama e dell'illusione rappresentata dai social. Il rischio di perdersi è elevato, e AleXX iSt4r lo mette in musica con una sensibilità autoriale, e il polso molto fermo su cosa dire e come condividerlo con i propri ascoltatori.
È probabile che il movimento hyperpop stia evolvendo le proprie soluzioni espressive, e trovare un traino nella musica dell'artista originario di Fermo è molto più che un semplice sentore a intuito. Bene così in vista delle pubblicazioni che arriveranno: AleXX iSt4r è una garanzia concreta, sappiamo che è il caso di attendere pazientemente qualcosa di nuovo da parte sua.
---
La recensione GOSSIPGIRL di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-03 11:06:39
COMMENTI