Un brano dalle sfumature lounge che guarda con nostalgia al passato e al tempo che non c'è più. L'operazione funziona grazie all'apporto della carismatica vocalità.
Niccolò Labruna Honegger unisce le forze con Eleonora Rancati per il nuovo singolo del progetto NYKHONI: il titolo della release pubblicata ad agosto è "Thoughts", licenziata in totale autonomia discografica.
In totale sono quasi quattro minuti per questa proposta d'ascolto: una traccia il cui perimetro d'azione, sul piano creativo, è molto ben definito e sviluppa efficaci suggestioni. Ci muoviamo tra coltri electro sfumate di lounge e di pop, con gusto restrospettivo che esalta le sensazioni di nostalgia verso un tempo indefinito, dove si stava meglio e tutto sembrava più semplice, anche se non sapevamo che fosse così. Un viaggio, così profondo e pregno di significati, che risulta alleggerito dalla vocalità di Eleonora Rancati, agile e vellutata in tutti i risvolti di questa composizione.
In definitiva, una canzone solida che non presenta scivoloni di sorta: merito al progetto NYKHONI per aver ricreato atmosfere che al giorno d'oggi sono purtroppo inusitate, in un panorama discografico sempre più appiattito verso le tendenze del momento. L'auspicio è di ascoltare, sulla lunga distanza, una tracklist più corposa che riesca ad alimentare questi tipo di suggestioni.
Noi attenderemo con pazienza ulteriori sviluppi.
---
La recensione Thoughts di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-07 11:23:00
COMMENTI