Flavia Zanasi Era necessario 2023 - Cantautoriale, Pop

Era necessario precedente precedente

Tessiture soul e r'n'b per una canzone ad impatto immediato: ogni cosa è al suo posto in attesa del disco d'esordio di Flavia Zanasi

I trascorsi fra soul e r'n'b riemergono con forza nella musica di Flavia Zanasi, che rompe tre anni di silenzio con "Era necessario", singolo impreziosito dalla produzione di Angelo Scogno (Sonus factor) e licenziato attraverso la distribuzione di Altafonte Italia.

Quattro minuti abbondanti di proposta d'ascolto che ci accompagnano fra stanze vellutate, tessiture di un sound prezioso e raro nel panorama nostrano; l'artista di stanza a Roma si rivela navigata anfitrione, portandoci a scoprire, nello sviluppo del testo, l'intero nucleo concettuale che muove il brano. A rendere ancora più robusto l'impatto sui timpani del fruitore ci pensano le performance strumentali, precise e minuziose in studio di registrazione, abili a restituire un senso di vissuto e di sofferto a quanto scritto sul pentagramma.

Ogni cosa è al suo posto, ogni posto ha la sua cosa: c'è stato tanto da pazientare, ma ora che è emersa questa canzone creata addirittura fra il 2019 e il 2020 è lecito attendersi ulteriori sviluppi. L'auspicio è di non dover attendere altrettanto tempo per una proposta sulla lunga distanza che, per quanto apprezzato oggi, ci appare più che legittima e meritevole d'attenzione. Noi ci metteremo fiducia, contando, sicuri, sull'estro di Flavia Zanasi.

---
La recensione Era necessario di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia