La fuga dalla Capitale coincide col ritorno alla musica per Daniele Ciavarro: competenza e progettualità valida, che merita un respiro più ampio
Cantautore e produttore, persona che approfondisce su molteplici versanti la musica, Daniele Ciavarro arriva da Siracusa (dove si è trasferito dopo aver lasciato Roma) e nel pieno dell'estate ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato "Ti direi", licenziato da Hikaru Label Group su distribuzioneUniversal.
Tre minuti scarsi di esperienza d'ascolto per una canzone che mette bene a fuoco gli spazi del perimetro creativo dell'artista: c'è la profondità tipica dell'autore che sa cosa scrive e che intende condividere determinati quadri di quotidiano con i suoi fruitori, ma c'è anche una leggerezza al retrogusto di salsedine, caratteristica dei nuovi luoghi che Daniele Ciavarro vive. Sul versante strumentale, le fascinazioni electro si fondono alle forti spinte analogiche, tratto fondamentale per chi ha vissuto con la musica un rapporto simbiotico, solo assopito per lungo tempo.
Perché il ritorno alla musica, la storia dell'artista che abbiamo ascoltato oggi, insegna che una determinata vocazione finirà per riemergere, a prescindere da quanto tempo passa: "Ti direi" è, a prescindere dalle circostanze, l'ennesima conferma che il percorso avviato può essere foriero di consensi e soddisfazioni. Auspichiamo di continuare ad ascoltare materiale di Daniele Ciavarro e vedere sempre più crescere, nel panorama emergente, questa realtà valida e competente.
---
La recensione Ti direi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-12 12:11:56
COMMENTI