La sintesi di due visioni che si finalizza in un disco: Meet me at the corner si presenta bene e convince con la forza delle proprie intenzioni
Federica e Lorenzo sono persone vicine ma diverse, che insieme danno fondo alle proprie energie finalizzando uno sforzo creativo: da questo tipo di tensione artistica nasce il progetto Meet me at the corner, che alimenta il proprio lascito discografico pubblicando "In bloom", release concretizzata in totale autonomia e indipendenza.
Nove canzoni, altrettante sfaccettature di un'esperienza tanto stratificata quanto, a suo modo, univoca e coesa: da Rimini arriva una proposta matura, che sa giocare con i fili che tendono i ritmi al fine di creare un dialogo col fruitore, che empatizza con quanto trova negli snodi della tracklist, gravitando fra strumenti analogici e tensioni digitali. È qualcosa di sentito, da cui riescono a trasparire, ed emergere, le cangianti e molteplici sfaccettature delle emozioni umane, in una sintesi che non risulta riduzione, ma una corposa fusione di tutto quello che impattiamo nel quotidiano.
Ogni cosa è al suo posto, ogni posto ha la sua cosa: Meet me at the corner non incappa in clamorosi scivoloni e archivia una prova in studio di registrazione di valore che non si presta a discussioni o dubbi di alcun tipo. Bene così, in vista della musica che verrà, sempre con l'intento di congiungere visioni diverse: il confronto è crescita e aggiunta di valore anche sotto questo punto di vista.
---
La recensione In bloom di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-18 17:31:34
COMMENTI