Un tormentone contemporaneo che non si ferma alle sonorità ma arriva ad esprimere il lato più intimo dell'artista.
Tigri Bianche è il titolo del nuovo brano inedito di Kawakami, all'anagrafe Camilla Conte, cantante milanese classe '99 che si sta facendo conoscere grazie alla sua urgenza espressiva e alla sua straordinaria personalità, un po' eccentrica e un po' malinconica.
Il brano è un concentrato di hyperpop che prova a superare i confini dell'urban tradizionale, andando alla ricerca di nuove direzioni internazionali, mirando ad un sound multiculturale ed esplosivo. E così abbiamo le melodie che richiamano l'esplosività tutta latina di Rosalia, ma anche i ritmi di un pop che guarda indietro agli anni duemila, recuperando suggestioni che potevano essere cestinate tranquillamente come spazzatura e oggi tornano prepotentemente utili.
Il brano è di un'orecchiabilità sconcertante e allo stesso tempo ci racconta un'artista che si mette a nudo, parlando del proprio rapporto con la madre e di come questo sia difficile il dialogo fra libertà di essere se stessi e chi ci ha messo al mondo.
Kawakami scrive un brano pop, ballabile, con tutte le caratteristiche tipiche di un tormentone moderno, ma dentro ci mette la sua anima controversa e la sua intimità. Una formula vincente destinata a ripetersi, perché gli elementi per essere una star ci sono già tutti.
---
La recensione TIGRI BIANCHE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-16 08:17:29
COMMENTI (1)
@Spaceman_91 Ciao Marco, ti ringrazio di cuore🩷 hai azzeccato ogni punto.