GIOVEDÌ QUESTA NOTTE 2023 - Rock, Pop rock

QUESTA NOTTE precedente precedente

Un brano pop rock scritto bene, a cui manca una vera ricerca di sound per spiccare il volo

Il nome che si dà alla propria band potrebbe dire molto della tua personalità, oppure potrebbe creare un depistaggio voluto e giocoso, per far perdere nei ragionamenti chi cerca di dare un significato ad ogni cosa. Ma qui la domanda è lecita: perché dovresti chiamare la tua band GIOVEDÌ? Non il primo giorno della settimana, quello dei caffè più amari e del ritorno alla routine, non l'ultimo, invaso dall'eccitazione del riposo. Giovedì, come per dire "dai, manca poco", un ironico messaggio che invita a provare a fare un po' di più.

GIOVEDÌ vengono da Roma e suonano un pop-rock abbastanza standard, melodico il giusto, distorto il giusto, con qualche ruggito tentato qua e là, senza particolare convinzione. Nel loro nuovo singolo, QUESTA NOTTE, si sente abbastanza l'inesperienza, in fatto di suoni, in fatto di composizione, ma più che altro nel canto, nello spessore che va dato alle parole, per farle arrivare più lontano possibile.

Le potenzialità ci sono, e sono ben chiare. Tra tutte spicca la capacità di creare melodie orecchiabili e accattivanti, ma ora andrebbe fatto un bel lavoro di rifinitura, per andare in profondità delle cose, alla ricerca di un sound davvero personale che possa far risaltare tutte le capacità di un gruppo di ragazzi che sembrano avere voglia di fare. Il giovedì è al tramonto, il fine settimana potrebbe iniziare a breve.

---
La recensione QUESTA NOTTE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-21 13:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia