Un amore in formato soul che esplode in tutto il suo romanticismo grazie ad un'interpretazione vocale magistrale.
Lo strano caso della mia felicità è il titolo del nuovo singolo di Sabba, all'anagrafe Salvatore Lampitelli, cantautore napoletano che torna a produrre un brano insieme a Massimo D'Ambra (Guè, Sfera Ebbasta, Gigi D'Alessio).
Singolo dall'arrangiamento freschissimo, si porta dentro tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un moderno brano italiano. La voce potente di Sabbia si muove con estrema tecnica fra il soul e il pop, con un timbro che esalta tutte le sue potenzialità nelle atmosfere figlie della black music.
Quello di Sabba è un brano moderno ma a tutti gli effetti "tradizionale", con dentro una storia d'amore che produce un grido disperato e straordinariamente romantico. Il pop al servizio del soul, come nei migliori interpreti degli anni Settanta e Ottanta, regala ancora una volta quell'incontro musicale che sembra generato da un incantesimo. Voce, musica, carisma, interpretazione: Lo strano caso della mia felicità è un brano a cui non manca nulla. E non vediamo l'ora di poter ascoltare Sabba dal vivo per presentare questa collezione di singoli che finora non hanno disatteso mai le aspettative del pezzo precedente. Un concentrato di talento che speriamo possa affermarsi al più presto.
---
La recensione Lo Strano Caso della Mia Felicità di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-31 07:48:57
COMMENTI