Fik y las Flores Molestas Primavera 2024 - Rock, Alternativo, Ritmi

Primavera precedente precedente

Un album eclettico, che segna la piena fioritura di un progetto dalle prospettive interessanti

Con l'arrivo della bella stagione sboccia la "Primavera" di Fik y las Flores Molestas: il disco di questo collettivo di stanza a Padova è impreziosito dalla collaborazione in fase di produzione del musicista Fosco 17, e vede la luce distribuito in totale indipendenza.

Dieci tracce (tra queste, una cover) a comporre una proposta d'ascolto articolata, organica e dalle interessanti (e poco consuete) stratificazioni: l'album, come affermano i diretti interessati, esplora nuove sonorità, lasciando presumere l'intento di mettersi in gioco e uscire da campi creativi già ampiamente battuti. Naturale trovare nella tracklist episodi che gravitano fra pop e alternative, prima di svoltare in modo repentino su sonorità afro, samba e surf rock: il tutto è amalgamato attraverso il polso fermo e attento degli artisti direttamente coinvolti, tanto nelle loro recording session quanto nel labor limae della post-produzione.

Il tempo in compagnia di Fik y las Flores Molestas trascorre rapido e leggero, grazie a scelte attente e con la spinta di sano entusiasmo, lontano da soluzioni di comodo e stilemi in tendenza per la stragrande maggioranza di prodotti discografici. Posizionarsi nello scenario alternativo con una pubblicazione del genere è significativo, e far arrivare "Primavera" a quante più persone possibile renderà possibile il salto di qualità e un'importante crescita artistica.

---
La recensione Primavera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia