Tre brani di puro indie-rock nostrano dai contorni marci e distorti, esattamente come piace a noi.
Tropico del Capibara è il titolo del nuovo Ep dei Lava, formazione lombarda formata da Daniele, Marcello, Stefano e Valerio, tutti provenienti da precedenti esperienze musicali nel sottobosco punk e post hardcore della provincia di Lecco.
Tre brani che badano alla sostanza e cercano di legare e amalgamare elementi diversi di influenze differente. Se "George Clooney" ha l'aspetto sonoro di un treno lanciato a tutta velocità e pronto a schiantarsi contro un tir, "Come Fulmini" si porta dietro tutti gli ingranaggi dello spoken word tipico dell'area emo-hardcore, ma con risvolti anni Novanta che ampliano decisamente il raggio. La traccia conclusiva, "Gianluca Quarti", ha il DNA di una ballad indie-rock perfetta per chiudere il cerchio.
Distorsioni e rock chitarristico, una vera boccata d'ossigeno per tutti gli appassionati e le vedove di un certo rock alternativo all'italiana. Il quartetto lombardo non ha bisogno di sperimentare nulla, l'esperienza gli concede il lusso di fare ciò vogliono, senza condizionamenti e in piena libertà artistica.
---
La recensione Tropico del Capibara di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-05 09:44:50
COMMENTI (1)
🌋