Un rock accattivante, carico di elettricità, che si dimena attorno alle linee di basso
I Vegas on Bass esprimono un sound accattivante, carico di elettricità, che si dimena attorno alle linee di basso, mentre la batteria picchia duro (Out of Order). Il mood del disco sa diventare anche arrabbiato e graffiante come un vento gelido che taglia la faccia nelle mattine d'inverno (Comeback, Fall for Nothing).
Circle è il primo Ep ufficiale della band alternative rock di Bologna, formata da Adriano Cosi alla voce, da Lorenzo Cosi alla chitarra e alla produzione, da Luigi Giannino al basso e da Luca Ferriani alla batteria. La tracklist è composta solo da quattro brani, pochi ma buoni, veloci e diretti, rigorosamente in lingua inglese e capaci di travolgere l'ascoltatore, oltre che sicuramente indicativi di una certa grinta da poter scaricare appieno sul palcoscenico nelle occasioni dei live (This Time).
A questo proposito il gruppo è nato solo due anni fa, nel 2021, sulla scia della pandemia e oggi, 19 gennaio 2024, tiene un concerto al Covo Club di Bologna per presentare questo nuovo progetto che guarda al mondo intero con occhio cosmopolita. E' la prima tappa di un tour che proseguirà tra l'Italia e l'Inghilterra, per far ballare un po' tutti, con tanto sudore da spremere sotto al palco.
---
La recensione Circle di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-19 00:00:00
COMMENTI