Meine Stille Still Silence 2022 - Strumentale, Post-Rock, Ambient

Still Silence precedente precedente

I suoni solidificano ad alta quota, e Meine Stille ci regala strumentali che concretizzano suggestioni post-rock e ambient

Un volo fra le nuvole e le alpi, fa paesaggi e suggestioni che confluiscono in Meine Stille, progetto che arriva dal Trentino Alto Adige e finalizza una stagione creativa con la pubblicazione di "Still Silence", extended play distribuito in totale indipendenza.

La tracklist si compone di sei tracce, per un ascolto che si estende ben oltre i limiti temporali a cui ci abituano le attuali tendenze discografiche: musica su cui meditare, lasciandosi ispirare da visioni stimolate dai suoni, ora in bilico fra post-rock e ambient, ora molto più finalizzate a rendere vivide, nella nostra mente, le immagini di paesaggi montani e acustici. Quello che emerge, con forza, è l'importante capacità di riuscire a tenere teso il filo dell'attenzione, giocando con le correnti emotive fino al proscioglimento che sopraggiunge col silenzio, alla fine di tutto.

Un album così si emancipa dal resto della scena, brilla di luce propria, forte di concetti, di profondità compositiva e voglia di mettersi in gioco. Merito a Meine Stille, le cui costruzioni sofisticate in realtà si rivelano a presa rapida sui timpani del fruitore: l'auspicio è di ascolare molto presto qualcosa di nuovo, perché siamo convinti di poterci aspettare inediti interessanti.

---
La recensione Still Silence di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-23 10:53:33

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • MeineStille 12 mesi fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!