Una ragazza, i suoi desideri, le sue aspettative. Una storia semplice raccontata con melodia e delicatezza.
Wendy è il titolo del nuovo brano inedito di Methos, artista toscano che già da un po' di tempo è nel giro delle playlist più influenti nell'ambito indie-pop italiano.
In questo duetto con la bravissima Ninì, il cantautore livornese d'adozione torna a raccontare una storia già iniziata con l'EP "Elio" del 2022. Methos ci narra le avventure quotidiane e i desideri di Wendy, in un vortice di quadri emotivi che ricordano moltissimo la tradizione di alcuni cantautori anni '80.
Il brano si divide in due parti: nella prima il personaggio di Wendy ci viene presentato attraverso un occhio esterno, per poi nella seconda lasciare la parola a Elio, la persona che potrebbe realizzare i sogni della ragazza. Originale la scelta di fare cantare le parole maschili alla voce femminile, valorizzando l'atmosfera e il pathos del brano.
Wendy è una canzone che si inserirebbe alla perfezione in una kermesse sanremese attuale; a metà strada fra una Jenny di Vasco e una Sara di Venditti, ognuna con le proprie fragilità ma con speranze e aspettative decisamente meno solari della loro coetanea del nuovo millennio.
Methos scrive un bel brano itpop melodico e sdolcinato, mirando chiaramente ad un pubblico che guarda al mondo dei cantautori con occhi e attenzione completamente diversi rispetto al passato.
---
La recensione Wendy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-17 19:24:45
COMMENTI