Michael-Perez TokyoKyoto 2023 - Rock, Rap, Urban

TokyoKyoto precedente precedente

Canzone urgente che non rinuncia a una certa ibridazione fra generi musicali: il crossover è una via da percorrere per Michael-Perez

Chiude il 2023 portando in dote nuova musica Michael-Perez: il 30 novembre vede la luce il singolo inedito "TokyoKyoto", licenziato attraverso Bumpermuz su distribuzione Believe Music Italia.

Meno di tre minuti d'ascolto per una proposta che tiene il piede a tavoletta sull'acceleratore: fra giochi linguistici e incastri di flow, l'artista di stanza a Firenze parte da tessiture urban per spingere il suo hip-hop fino a campi più crossover, travalicando i confini del rock. È una canzone frenetica, inaspettata come il crescendo finale che segna il congedo dai suoni, e dai concetti di urgenza espressi in un cantato che coinvolge e si lascia ascoltare a impatto immediato.

Probabilmente questa è la via da percorrere in modo convinto, una via fatta di viaggi (mentali e fisici), chilometri, voli e tanta voglia di mettersi in gioco. Michael-Perez può trovarsi a suo agio in questa miscela che ibrida diverse soluzioni espressive, e siamo convinti che potrà regalare soddisfazioni ulteriori pubblicando nuovi singoli: è il caso di iniziare a prepararsi, visto che l'anno nuovo è dietro l'angolo. Potrebbe essere un 2024 di svolte importanti.

---
La recensione TokyoKyoto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia