verosimile endorfine 2023 - Rap, Pop, Indie

endorfine precedente precedente

Ritornello, spinta, identità: il pop ansiogeno di Verosimile conquista al primo ascolto e ci lascia con il fiatone.

Endorfine è il titolo del nuovo brano inedito di Verosimile, all'anagrafe Veronica Postacchini, giovane cantautrice marchigiana originaria di Sant'Elpidio a Mare. 

Il suo è un pop freschissimo, in cui riesce a mettere in mostra talento e capacità artistiche sopra la media. Il brano ha un arrangiamento che va di pari passo con il tema trattato: un beat accattivante si fa trascinare da una voce che sembra rincorrere una melodia per tutta la durata del brano. Strofa che punta alla rima facile, ma con intelligenza, seguita da un ritornello che riesce ad essere orecchiabile nonostante le parole cantate a tutta velocità. Una restituzione in musica del concetto di ansia e della ricerca di euforia, piacere e calma. 

Verosimile ci regala un brano pop modernissimo che funziona alla grande, semplice e piacevole da ascoltare. Resta in testa con una facilità estrema, al punto che potrebbe essere tranquillamente classificato come tormentone. In attesa di sviluppi futuri, con Endorfine la cantante marchigiana compie un deciso passo in avanti nel costruire il suo personale cammino artistico. 

---
La recensione endorfine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-16 08:28:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia