Un'inesauribile spinta hard rock direttamente dalla costa abruzzese.
Verme è il titolo del nuovo brano inedito dei Rockweilheartz, hard-rock band abruzzese formata da Enrico Di Carlo, Mirko Teti, Nicola Attimonelli e Andrea Cicchetti.
Il quartetto, che nel recente passato ci aveva già dato un assaggio della propria energia, torna con un brano potente e molto molto anni Ottanta. Scelta anacronistica decisamente voluta, a tenere il banco è decisamente il sound: la chitarra ci propone un riff tostissimo che apre il pezzo e lo tiene in piedi con un carisma degno dei tempi migliori del genere. A livello di ritmo siamo abbastanza sostenuti e la scelta di cantare in italiano si dimostra coraggiosa come sempre quando parliamo di generi affini al metal.
A metà strada fra l'hard rock dei Deep Purple e la spinta hardcore dei Motorhead, la band abruzzese ci infila dentro anche quell'attitudine alla Metallica che rientra ancora nei parametri dell'ascoltatore medio di un certo filone.
Non è assolutamente certo che funzioni, ma i ragazzi sembrano avere le idee chiare e danno l'idea di sapere benissimo quello che fanno. Aspettiamo un lavoro più corposo per capire quali possono essere gli orizzonti.
---
La recensione Verme di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-01 07:48:51
COMMENTI