La Società della Paralisi Alisei 2023 - Rock, Pop

Alisei precedente precedente

Sonorità fra pop e rock trovano una via originale per esprimersi e dare sfumature a un testo profondo, veritiero e senza compromessi

Nuovo singolo sullo scadere del 2023 per La Società della Paralisi: la canzone inedita, parte di un progetto più articolato, si intitola "Alisei", ed è licenziata in totale autonomia discografica.

Circa 200 secondi di proposta d'ascolto, che segue la via di mezzo fra pop e rock, declinato con attitudine dream-pop e sonorità orientate alla melodia, al piacere per i timpani. Su questo comparto sonoro, ponderato e mai invasivo, si inerpica un testo profondo, riflessivo e condivisibile. La bravura della band ligure sta tutta in questa capacità di raccontare dei trascorsi personali senza chiudersi nell'ermetismo, ma stimolando l'empatia dei fruitori in una forma di dialogo continuo fra creativi e audience.

A prescindere dalle tendenze del momento, La Società della Paralisi archivia un singolo convincente e sviluppato col polso di chi ha esperienze e trascorsi tali da maturare una visione lucida della propria musica. Attivi ormai da quasi otto anni, per noi diventa lecito attendersi grandi cose dalla musica che verrà, sempre nel segno di un approccio artistico trasparente, vero e senza compromessi.

---
La recensione Alisei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-26 09:05:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia