La cassa è un presagio e va avanti per la sua strada mentre una voce femminile distorta taglia in due l'elettronica
La cassa dritta è un presagio, la cassa è sicura, la cassa va avanti per la sua strada mentre una voce femminile distorta taglia in due il microfono e fende l'aria dell'elettronica Ebm. Chris Shape & Miss Lucifer hanno realizzato un remix tosto di Consent dei bolognesi Border., formati dal produttore mascherato Demi More e dalla cantante Erika Spada.
Il senso che costituisce il centro della canzone verte attorno al concetto di consenso, il messaggio è piuttosto diretto e sa arrivare al cuore del problema: "Yes means yes, no means no" diventa il mantra che supporta un climax crescente di musica e sensazioni, per dire convintamente no alle violenze. Il confine tra il bene e il male non è mai stato così semplice, netto e chiaro.
L'ambientazione naturale di questa storia potrebbe essere benissimo il dancefloor di una discoteca durante un'intensa nottata techno, il capannone industrial di un club di Berlino oppure ancora un castello gotico dell'est Europa.
Il brano, pubblicato per l’etichetta berlinese Miseria Records e inserito nella compilation Body Work Volume Tre, è accompagnato da un videoclip che trasforma il concept del pezzo in immagini vive e che riesce a catapultarti in una movimentata serata tutta da ballare nel pieno rispetto reciproco.
---
La recensione Consent (Chris Shape & Miss Lucifer Remix) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-05 22:59:31
COMMENTI