Botta OvestRiva SEMPRE PEGGIO 2023 - Hip-Hop

SEMPRE PEGGIO precedente precedente

Una proposta d'ascolto fatta di suoni saturi e liriche muscolose: questo disco ha attraversato gli ultimi anni giungendo a maturazione con una visione creativa molto personale e d'impatto

Un disco pensato e maturato nel corso degli anni, finalmente pronto a vedere la luce: questa, in breve, la storia di "SEMPRE PEGGIO", long play firmato da Botta OvestRiva su licenza dell'etichetta Radiobluenote Records.

Sedici canzoni a comporre una tracklist ricca e variegata, infarcita di collaborazioni e resa più articolata anche dagli skit disseminati lungo l'intera proposta d'ascolto: l'impatto ai timpani ci restituisce l'idea di un hip-hop/urban saturo e muscoloso tanto nei suoni quanto nelle liriche, focalizzate sulle narrazioni di una prospettiva molto personale attorno alla vita di provincia, alla routine che rende piatti, da combattere con tutte le forze e le energie della giovane età. Gli artisti che si avvicendano a microfono si miscelano bene, condensando nelle barre sia una certa visione del presente che l'attitudine ortodossa a questo genere musicali, omaggiando con dinamiche convincenti chi ha contribuito a rendere la doppia H quello che è.

In bilico tra il passato delle sacre scuole e l'immersione nel contemporaneo, Botta OvestRiva rappresenta la propria città (Torino) con l'urgenza espressiva di chi ha qualcosa da dire e la trasparenza che porta a condividere argomenti ed essere empatici verso la propria audience. Sarà sicuramente interessante assistere agli ulteriori sviluppi di questo progetto, che ci auspichiamo arrivino a stretto giro.

---
La recensione SEMPRE PEGGIO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-12 11:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia