Anni 2000, cuori spezzati, ironia e Motorola: stanno arrivando i MECHA PRJT.
Forse ancora non sapevate di aver bisogno di riempire il vuoto lasciato su Roma dai Tauro Boys con un altro trio, ma adesso è arrivato il momento di parlare dei MECHA PRJT.
La band, nata alla fine del 2021, si trova a metà strada tra la nuova ondata pop punk e un hyperpop distorto. Si chiama RAGAZZI D'ORO il loro nuovo singolo, il più efficace fino a questo momento, ma soprattutto quello in cui riusciamo a scoprire al meglio le sfaccettature della personalità dei membri del gruppo, la cui affinità è evidente; il brano cerca di parlare in modo universale mostrando ironicamente i drammi di una generazione, partendo dal proprio vissuto quotidiano.
Il ritornello catchy rimane in mente dal primo ascolto, mentre le strofe sono costruite in modo tale da dare spazio singolarmente a davidefrattafalso, lacaligine e uk1yo. In completa armonia con il revival anni 2000 che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi mesi, tutto parte da un SMS - arrivato su un Motorola - che preannuncia un cuore spezzato, l’ennesima delusione d’amore che si sovrappone ad altre storie finite male, creando un quadro sincero dei sentimenti del trio tra aspettative infrante e tossicità.
L’immaginario sonoro ha ormai preso una direzione precisa, accompagnato da testi suggestivi grazie alle immagini ben strutturate che prendono vita al loro interno; non resta che lasciarci coinvolgere dall’ironia e dal disincantato racconto generazionale dei MECHA PRJT.
---
La recensione RAGAZZI D'ORO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-09 18:04:00
COMMENTI