NeikiPer chiedere scusa2024 - Hip-Hop

Per chiedere scusaprecedenteprecedente

Ascesa e caduta psico-amorosa del tipico cantante itopop

Ascesa e caduta del cantante itpop, ascesa e caduta sessuale e amorosa, dalla creazione della cosiddetta "canzone pe'scopa'" alla realizzazione che forse tutto ciò fa male all'integrità psicofisica. Il nuovo singolo di NeikiPer chiedere scusa comincia con un verso preciso come un bisturi, un'affermazione che avremmo voluto sinceramente sentire in bocca ad ogni artista cosiddetto indie degli ultimi 6 anni, e che se fosse stata un'ammissione di intenti ci avrebbe permesso di evitare di prendere così tanto sul serio un movimento musicale che giustamente è nato per gioco.

Neiki rimane nella sua zona sicura, stilisticamente parlando, in questa salsa urban essenziale e mai pomposa, dove l'autotune non è barocco, ma rende ancora più scarno il sound. E in questo caso è un bene, perché finalmente l'artista milanese riesce, nei suoi tre minuti scarsi di canzone, ad arrivare dritto al punto, impacchettando un brano che, nella scelta radicale di gridare nel microfono una rabbia che sentiamo espressa in modo sincero, si lascia ascoltare senza pensare ad altro.

L'amore tossico che viene raccontato non si risolve in alcun modo, rimane un problema non semplice da affrontare, o di cui parlare con chi si ama, o con chi si vorrebbe amare. Nel breve tempo d'ascesa e nella lunga caduta, il generico cantante itpop raccontato da Neiki si circonda di un'aura di mistero efficace, che desta curiosità e inquietudine. Bene così!

---
La recensione Per chiedere scusa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-12 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia