Alibi FedEx 2024 - Pop punk

FedEx precedente precedente

Un brano che cavalca l'onda del revival pop-punkettaro dei primi duemila.

FedEx è il titolo del nuovo brano di Alibi, al secolo Alberto Mirante, freestyler napoletano classe '99 che negli ultimi anni ha deciso di approdare ad un genere ibrido che mescola indie-pop e varie influenze che vengono dal suo background musicale di formazione. 

Il brano ci parla infatti della fine di una relazione, in maniera abbastanza scanzonata, con ritmi e influenze che prendono addirittura direzioni pop-punk. Chitarra distorta, impronta californiana, e un ritornello che gioca sulla rima "ex/FedEx" che in questo periodo ci sta benissimo (specialmente per i più malandrini che ci vedranno ovvi riferimenti al gossip del momento)

Quello di Alibi è un brano alla moda, che cavalca l'onda del revival con una serie di sonorità che fecero la fortuna di molti all'inizio degli anni duemila, prima dell'eclissi totale. Questo 2024 sembra un momento buono per rispolverare definitivamente chitarre inoffensive e ritornelli killer, sulle ceneri di un itpop che sembra definitivamente sulla via del tramonto. Che questa sia la volta buona? 

---
La recensione FedEx di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-04 07:23:11

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia