Autobiografico e radiofonico, il pop di Provinciale prova a farsi strada nel panorama italiano in attesa del disco in uscita a Maggio.
Doveridomenica è il titolo del nuovo singolo di Provinciale, il progetto solista di Alessandro Luisi che viaggia a gonfie vele verso la pubblicazione del primo album di inediti in uscita il prossimo 2 maggio.
Sulla scia dell'indie-pop, il nuovo brano di Provinciale ne conferma la versatilità a livello sonoro con una combinazione di ritmi accattivanti, al punto che il brano cattura l'essenza della vita quotidiana in modo vivido e coinvolgente, attraverso spunti autobiografici da sempre presenti nella scrittura del cantautore.
Fra pop elettronico e incursioni funky, nel brano le tastiere giocano un ruolo centrale nel creare un'atmosfera dinamica e avvincente, mentre la strofa gioca spesso con il rap e lascia spazio ad un ritornello orecchiabilissimo, che ricorda la "domenica" cantata da Coez qualche anno fa.
Doveridomenica è un classico brano pop che vuole catturare l'orecchio ma anche proporre sonorità accattivanti in grado di donare al pezzo quel livello di spensieratezza desiderato, senza cadere nei cliché del genere.
---
La recensione Doveridomenica di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-23 08:13:00
COMMENTI