Numb 11 Fatti d'aria 2024 - Rap, Pop, R&B

Fatti d'aria precedente precedente

Una scrittura fluente e una produzione a regola d'arte per un singolo urban a tratti troppo timido per rubare l'attenzione

Una ballad sensuale, suadente al punto giusto, dal gusto urban contemporaneo, con svolazzi soul abbozzati e una ricerca di romanticismo tranquilla, senza particolari struggimenti. Il nuovo singolo di NumbFatti d'ariauscito per MAKEATHOUSAND, che vede in produzione l'onesto lavoro del producer Tokio, è questo, un lavoro che suona come un assestamento, all'interno di un percorso di ricerca di collocamento, dentro un calderone musicale fatto di playlist editoriali e tentativi di farsi sentire dai giusti addetti ai lavori.

Funziona soprattutto la dolcezza della penna, che porta con sé giochi di parole non eccessivi ma funzionanti, e che rende il tutto strutturalmente solido. Tokio tiene dritta la barra dando al pezzo le giuste vibes ultra contemporanee, che si concretizzano con svolazzi di suono sintetico, aggiustamenti di maniera che provano a rendere Fatti d'aria qualcosa di più di una semplice bozza.

Il risultato è raggiunto a metà, perché il ritornello non è dei più memorabili, e il brano rimane impigliato in una calma che rischia di diventare anonimato. Come spesso accade agli emergenti in questi tempi, sembra che la voglia di collocamento immediata faccia saltare qualche passaggio, rischioso, di ricerca sporca e grezza. Con qualche colpo di reni emotivo, la scrittura di Numb potrebbe diventare un punto di riferimento interessante per il pop nostrano.

---
La recensione Fatti d'aria di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-01 18:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia