Energia pop punk che si lascia contaminare dal rap trovando un discreto equilibrio.
"Silvia" è il titolo del nuovo singolo di BLX, nome d'arte di Claudio Castagnozzi, musicista originario di Prato che ha deciso di introdurre diversi cambiamenti a quello che era il suo progetto iniziale sotto il nome di Blackzi. Il brano cattura l'attenzione fin dalla prima nota, grazie a sonorità grezze e un' attitudine giovanile che ci rimandano dritto dritto agli anni '90. BLX decide di mescolare le tendenze rap con il punk-rock californiano, creando un mix coinvolgente e ben calibrato.
Il brano si distingue per la sua audacia e originalità, grazie ad un mix di cantato e parlato che aggiunge dinamismo e imprevedibilità alla composizione. BLX dimostra una buona padronanza nel bilanciare le due forme espressive, creando così un'esperienza musicale in grado di restituire la sua personalità artistica e il suo background sonoro in maniera fedele. Le influenze sono facilmente riconoscibili in tutta la corrente del punk rock californiano, più sbilanciata ovviamente nel versante dei Blink 182 piuttosto che in quello di Black Flag e X, ma in ottica nazional popolare è una scelta che ci sta tutta.
"Silvia" è un brano che ha dunque il suo fascino e offre alcuni momenti di energia contagiosa che possono catturare l'attenzione dell'ascoltatore più giovane, restando in linea con le tendenze più moderne.
---
La recensione Silvia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-06 07:54:57
COMMENTI