Rap vecchia scuola che incontra i tempi moderni.
Piacere Violla è il titolo del nuovo singolo di Violla, rapper romano classe '97 che ama muovere le sue rime in mezzo a differenti stili musicali, che vanno dall'hip hop al drill, dal metal al boom bap.
Questo nuovo brano rivela un concentrato di energia che ne rivela sia le capacità di interpretazione sia le qualità stilistiche: Violla ci propone un hip hop dai risvolti solari, esplosivi, che prendono le distanze da una scena spesso rivolta ad atmosfere più oscure e rabbiose.
Un brano di presentazione, sulla scia dei maestri americani e con sonorità che mescolano la scuola classica con quella più moderna e internazionale. Come faceva Fibra circa due decenni fa, così l'artista romano mette in rima il suo identikit di vizi e virtù, con ritmo e intensità incontenibili. Ne viene fuori un personaggio affine alla figura del loser tipo, ma con momenti di autoironia che servono come operazione simpatia per un pubblico sicuramente diverso da quello della trap.
Il singolo conferma le buone intenzioni di un artista che punta a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico ampio, e noi siamo certi che le qualità per ampliare la "bolla" ci siano tutte.
---
La recensione PIACERE VIOLLA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-18 08:08:05
COMMENTI