L'artista brindisino esplora nuove vie creative e formalizza il suo primo disco di musica strumentale: riconoscibile e coerente, Giooge dimostra che ci sono ancora discorsi artistici da alimentare
Composizioni risalenti a due decenni orsono, e un rinnovato spirito creativo che vuole spingere il limite ancora una volta: torna a farsi sentire Giooge, e il nuovo disco si intitola "Sentieri", pubblicato in primavera su label Note Diffuse e distribuzione Believe Digital.
Otto tracce, raccordate da un solido filo conduttore: musica prettamente sperimentale, che azzera l'apporto delle parole al fine di stimolare la sensibilità del fruitore, chiamato a sviluppare un processo di significazione autonomo, personale ma al tempo stesso empatico e condiviso. L'artista brindisino, in tale prospettiva, manifesta coerenza con la sua matrice creativa, gravitando fra suoni di derivazione classica e digitalismi attentamente miscelati; il risultato è valido e suggestivo, perché dove non ci sono parole a dare tratti somatici al pensiero c'è la pura libertà di capire mediante il solo filtro della sensibilità personale.
In attesa dei prossimi sviluppi, che siamo sicuri perverranno a stretto giro, Giooge si conferma una garanzia, e formalizza il suo disco numero dieci (il primo nella prospettiva strettamente strumentale) che dimostra quanto ci sia ancora tanto da dire, e da suonare.
---
La recensione Sentieri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-18 11:33:07
COMMENTI (2)
@giocreti mi fa piacere della resa e della diffusione che sta avendo il disco, credo sia valido e mi sono impegnato, attraverso le mie parole, a far comprendere il suo valore. In bocca al lupo per i futuri sviluppi :)
Grazie @GiandomenicoPiccolo , bellissima recensione Grazie grazie grazie,un brano dell’album sta andando forte nella radio di Rockit e questo non fa che riempirmi di gioia.