LagoonaMostri2024 - Rock, Pop, Alternativo

Mostriprecedenteprecedente

Un singolo pieno di malinconie e problemi irrisolti, la ripartenza malinconica dei Lagoona

Umbri d'origine, umbri fino al midollo, risuonanti delle stesse vene malinconiche che caratterizzano gli ultimi lavori dei corregionali Fast Animals and Slow Kids -  e non a caso in produzione figura il nome di Jacopo Gigliotti, bassista della band -, i Lagoona, col nuovo singolo Mostri, ripropongono formule di pop rock non certo esaltanti, ma che di certo hanno funzionato in questi ultimi anni.

Atmosfere romantiche che non sfigurerebbero su palchi nazionalpopolari, in concorsi canori generalisti, che vedono l'esplosione ritmica di un brano alla seconda strofa, accompagnata da una voce intensa, roca al punto giusto. Il senso di sconfitta, le lacrime che non si asciugano perché il tempo passa ma i problemi rimangono gli stessi: sono questi i mostri che assillano la band, le chiavi che muovono la voce di Luca Chiabolotti, perfettamente al servizio di un sound impacchettato a dovere. 

Mostri non sarà certo il singolo per cui ci strapperemo i capelli, ma può essere considerato un buon punto di ripartenza per un nuovo capitolo dei Lagoona, più maturi, forse pronti per un album di spessore. Staremo a vedere.

---
La recensione Mostri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-02 12:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia