Procrastinare è il male del nostro tempo, o una necessaria difesa contro la frenesia del quotidiano? NODONORD esprime il suo punto di vista, declinando una tematica attuale attraverso pop ibrido, lontano dalla plastica
Alimenta il suo percorso da solista Giovanni, che attraverso il moniker NODONORD pubblica un nuovo singolo dal titolo "La Prox", disponibile da circa un mese sugli store digitali grazie alla distribuzione di Altafonte, per la label ATOMO WORLD.
I trascorsi in diversi gruppi, che hanno macinato esperienze e chilometri per fare concerti, emergono nelle sfaccettature di un concept che imprime una certa profondità e intimismo per elevarsi a narrazione condivisa, empatica e collettiva: procrastinare è una parola chiave delle nostre giornate, e quella che spesso viene percepita come cattiva abitudine diventa tema portante di un brano in costante equilibrio fra mondo analogico e tendenze digitali, declinate nel campo d'azione del pop. Tanto immediata nell'arrivare ai timpani del fruitore, quanto in realtà stratificata e ricca di sfumature, questa composizione piace e si lascia (ri)ascoltare con piacere, dando modo al fruitore di scoprire nuovi dettagli a ogni click del tasto play.
C'è fiducia pensando alla musica che verrà: NODONORD mostra le sue carte e cresce l'attenzione, con l'auspicio di veder arrivare un disco sulla lunga distanza. Sarà interessante riscontrare come troveranno posto, queste tematiche e soluzioni espressive, su una tracklist espansa.
---
La recensione La Prox di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-27 11:18:25
COMMENTI