JayWolf I Come From Hell 2024 - Rock, Folk, Country

I Come From Hell precedente precedente

Il nuovo brano di JayWolf è un racconto country-rock troppo canonico per provenire davvero dall'inferno

Dopo aver cantato con grande coraggio il dramma alluvionale emiliano in salsa country, ecco che JayWolf è tornato, con la pubblicazione del suo secondo singolo di questo 2024. Le nebbie di paura, il racconto metaforico della tragedia, tutte queste cose sono state momentaneamente accantonate in I Come From Hell, brano se possibile ancora più canonico del precedente.

Questa volta JayWolf si dedica ad un racconto di ordinaria ribellione letteraria, una pura evocazione a parole di situazioni a cui non sottostare, per far scaturire la propria anima di piccolo diavoletto della società. La struttura di I Come From Hell si adagia musicalmente sui canoni che il testo le impone. Non ci sono particolari guizzi, tutto sembra ricalcare una serie di stilemi imparati a memoria e riproposti in maniera molto fedele. Manca lo spazio dell'assimilazione, della personalizzazione.

Manca soprattutto quell'idea vincente che collocava Angels Of Mud in un racconto preciso, specifico di una terra in difficoltà, folk nella sua accezione più originaria. Questo inferno da cui JayWolf dice di provenire pare molto tiepido, poco rock, pieno di diavoli gentili e accomodanti. Aspettiamo Simone Fasani al prossimo varco, sperando di essere pungolati più violentemente.

---
La recensione I Come From Hell di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-14 11:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia