Un pezzo indie pop leggero, spensierato e sfacciatamente estivo
Nuova musica per i CACTUS, band originaria di Como composta da Riccardo Molaro (voce), Lorenzo Usleghi (chitarra), Mattia Beraldo (tastiere), Viola Savoldelli (basso) e Simone Andreeti (batteria). Il quintetto lombardo ha deciso infatti di scaldare i motori in vista del suo nuovo prossimo tour estivo pubblicando un nuovo singolo, dal titolo Balla Forte.
Un pezzo che riflette lo spirito positivo e ultra-colorato che il gruppo ha deciso di infondere nella propria musica sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2021. Balla forte è infatti una canzone dalle sonorità allegre e super fresche, che strizzano palesemente l'occhio all'indie da classifica à la Pinguini Tattici Nucleari. Un mood fatto di chitarre pulite e pseudo-funky, batteria in 4/4 e testi dal sapore nazional-popolare, squisitamente estivi.
Balla forte, ridi e fai rumore
Una vita sempre sotto al sole
Se parti ora poi accadrà
È oggi il resto della tua vita
Cantano i CACTUS nel ritornello ultra-catchy del loro ultimo pezzo. Pur non rappresentando il non plus ultra in termini di originalità e profondità di contenuti, Balla Forte resta comunque un pezzo scritto e prodotto in maniera impeccabile, dove ogni suono, oltre a essere al posto giusto viene accompagnato da strofe abbastanza generiche da riuscire a farvi immedesimare chiunque le ascolti. Che poi, in fin dei conti, è quello che un pezzo estivo fatto bene dovrebbe fare.
---
La recensione Balla forte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-17 16:32:00
COMMENTI