Flavia Zanasi Ero io? 2024 - Cantautoriale, Pop

Ero io? precedente precedente

Una ballad romantica e ipnotica che unisce la tradizione del pop italiano con le atmosfere eclettiche del soul e dell' r'n'b.

"Ero io?" è il titolo del nuovo singolo di Flavia Zanasi, eclettica cantautrice romana che nel corso degli ultimi anni ha suscitato parecchia curiosità intorno al suo progetto artistico. Si tratta di una ballad dal sound delicato, in grado di mescolare atmosfere soul e r'n'b nelle strofe, per poi consegnarci un ritornello di puro pop-rock anni '90. 

Il pezzo si distingue per il suo carattere radiofonico, accessibile e piacevole all'ascolto, grazie anche alla voce stupenda e ipnotica della Zanasi, che riesce a tessere una melodia sonora perfettamente in sintonia con la sua interpretazione vocale. Ne viene fuori un brano coinvolgente ed emozionante, con caratteristiche rare per il nostro panorama.

Il talento della cantautrice romana risente delle influenze del nostro panorama pop, mostrando un occhio di riguardo per due giganti della voce come Giorgia ed Elisa, ma sono rintracciabili anche influenze internazionali che guardano ad Alicia Keys e, guardando più indietro nel tempo, a Carole King. Quello che emerge principalmente, infatti, è la potenza carismatica che dalle corde vocali si estende a tutto il brano, retto da un arrangiamento di pianoforte essenziale ma luminoso, magnetico per chi ascolta. 

"Ero io?" è una conferma del talento e della versatilità dell'artista, capace di unire generi diversi in un insieme armonioso e affascinante.

---
La recensione Ero io? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-15 08:18:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia