Dario Cuomo Vence sempe 'a sera (Ep) 2024 - Cantautoriale, Pop, Neomelodico

Vence sempe 'a sera (Ep) precedente precedente

Gravitando fra tradizione e spinte innovative, la nuova melodia attinge linfa dalla creatività di Dario Cuomo: il suo extended play è una release incoraggiante, che restituisce fiducia in vista dei prossimi lavori

Arriva da lontano questo extended play firmato da Dario Cuomo: in questa pubblicazione vengono condensate tutte le sue più recenti evoluzioni artistiche, e nello scorso mese di maggio i tempi diventano maturi per diffondere "Vence sempe 'a sera (Ep)", licenziato da Scorza Label su distribuzione Altafonte Italia.

Quattro canzoni animano una tracklist fatta di suggestioni emotive, di fascinazioni analogiche e una sana voglia di condividere, in modo empatico e sincero, le proprie inquietudini e dolori insieme agli ascoltatori. Un percorso condiviso e partecipativo, per esorcizzare i propri demoni (che si riconoscono, e inseguono tante persone) attraverso la lingua napoletana, ben rappresentata dal cantautore originario di Avellino. Intorno questo impianto melodico-concettuale, si muovono composizioni agili, che si lasciano apprezzare per essere versatili, impattanti e mai invasive, come pensieri che vengono sussurrati con leggerezza, ben disponendo i timpani.

La nuova melodia avanza, e trova in Cuomo un valido rappresentate: "Vence sempre 'a sera (Ep)" funziona, bypassando imbarazzi ed evidenti scivoloni. Sarà interessante assistere alla parabola che saprà disegnare questo progetto; c'è fiducia in vista della musica che, con i giusti tempi, arriverà a essere finalizzata.

 

---
La recensione Vence sempe 'a sera (Ep) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-22 19:28:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia