MyPeterFriendSpalle al muro2024 - Rock, Pop, Blues

Spalle al muroprecedenteprecedente

Un primo passo convincente non è mai un fatto scontato: i MyPeterFriend si presentano con una miscela di pop e rock dal forte sapore blues

Nati da circa un anno, i MyPeterFriend si dimostrano subito pronti a mettersi in gioco pubblicando le proprie canzoni: "Spalle al muro" è il primo singolo inedito del gruppo, pubblicato, in totale indipendenza, nella più recente primavera.

Tre minuti e mezzo per una proposta d'ascolto dalla matrice artistica molto chiara e identificativa: rock che ammicca ai timpani del fruitore, d'attitudine pop, che non disdegna di guardare ai trascorsi, evidenziando anche un certo gusto blues che si può apprezzare nella ricorsività delle strutture ritmico/melodiche. L'impatto ai timpani è gradevole, e anche il songwriting si lascia apprezzare per un testo che non esce più dalla testa, facendosi canticchiare anche quando meno te l'aspetti.

Certo la strada è lunga e c'è ancora tanto lavoro da fare, ma, come recita un vecchio adagio, "chi ben inizia è a metà dell'opera"; in bocca al lupo a questa realtà fiorentina, fiduciosi che il tempo, insieme a nuove release, renderanno le soluzioni espressive sempre più chiare, definite e incisive.

È solo un inizio, ma ben venga fare così il primo passo.

---
La recensione Spalle al muro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-26 10:58:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia