Un bel salto, netto ed indiscutibile, quello che separa il primo dischetto dei Prodotto Non Conforme che mi capitò di recensire, “O.R.A.”, e questo “Il tempo delle mele”.
Il primo era un piccolo episodio registrato alla meno peggio con brani che raramente facevano presa o riuscivano a far dimenticare l’estrema derivatività del materiale. Il classico esordio di tanti gruppetti destinati a sparire di lì a poco.
Questo nuovo episodio invece si presenta in maniera diversa, decisamente più accattivante e professionale. Innanzitutto la registrazione e la produzione sono finalmente state affidate a mani esperte (West Link), ed i risultati si notano immediatamente. Aggiungiamo poi una manciata di brani più selezionati e riusciti al mix ed ecco un piccolo EP davvero piacente e dalla durata consona. Ed anche se sempre di punk rock si tratta, ed anche se sempre di testi adolescenziali si parla, mi sento di spendere una buona parola per in piccolo gruppo che, chissà, potrebbe sorprenderci ancora. Bravi.
---
La recensione Il Tempo Delle Mele di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-03-13 00:00:00
COMMENTI