SLEBO POSSIBILITATO 2024 - Techno, Punk, Electro

POSSIBILITATO precedente precedente

Lontano da soluzioni comode, gli SLEBO edificano la propria visione creativa. Questa canzone conferma i sentori positivi e lascia fiduciosi in vista degli sviluppi che non tarderanno ad arrivare

Più che un semplice progetto, una visione univoca ed energica, al fine di ridiscutere determinate convenzioni nel mondo della musica: SLEBO alimenta il proprio discorso creativo con la pubblicazione di un nuovo singolo, dal titolo "POSSIBILITATO" (licenza Nicotina Dischi, distribuzione ADA Music Italy).

Circa quattro minuti di proposta d'ascolto, per una sola canzone che restituisce, in modo abbastanza definito, i tratti somatici di questo discorso creativo. Attorno a tensioni electro si muove una canzone dalla profondità autoriale, evanescente nelle componenti vocali ma al tempo stesso capace di creare suggestioni malinconiche, in un crescendo techno che invita ad abbandonarsi alla potenza del suono. Punk per attitudine, i quattro di stanza a Perugia edificano una forma di condivisione di messaggi e concetti molto personale, facilmente riconoscibile e che proprio per questo motivo convince riguardo cosa ha da dire questo progetto e quanto siano chiare le idee per farlo.

Sarà interessante seguire gli ulteriori sviluppi che arriveranno a stretto giro: SLEBO si propone senza allinearsi a soluzioni di comodo o progressioni che ammiccano alla discografia commerciale; lo spirito libero che si respira saprà certamente segnare un percorso coerente.

---
La recensione POSSIBILITATO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-09 12:30:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia