Chazz Troppi Stimoli 2024 - Punk, Emo, Hyperpop

Troppi Stimoli precedente precedente

Attitudine hyper declinata attraverso gusto per la melodia e urgenza punk: questo gli ingredienti della miscela convincente plasmata da Chazz insieme a M!ch

Nuova musica che vede la luce a ridosso dell'estate per Chazz: il singolo inedito, frutto della collaborazione con M!ch, si intitola "Troppi Stimoli", ed è stato licenziato per Broken Souls Ent.

Proposta d'ascolto tanto breve quanto impattante, in circa centocinquanta secondi abbiamo modo di apprezzare come il registro espressivo dell'artista di stanza a Bergamo si stia irrobustendo, fra attitudine hyper e un gusto per la melodia evidente e apprezzabile. L'urgenza espressiva viene incamerata in alternanze ben studiate fra strofe e ritornelli, il cui dinamismo scava nel profondo dell'autore per restituire, ai fruitori, messaggi empatici e condivisi, tra malinconie e volontà di riscatto.

Chazz si pone in modo propositivo rispetto ai capisaldi del genere, cercando di innovarne i crismi al fine di plasmare qualcosa di più personale, che non sappia di già sentito o di puro esercizio di stile. Arrivano passi avanti importanti in questa direzione, e da parte nostra c'è fiducia in vista della musica che verrà: "Troppi Stimoli" traccia un solco da rendere sempre più evidente, con tutto l'armamentario a disposizione fra singoli e long play.

---
La recensione Troppi Stimoli di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-15 17:56:48

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia